mercoledì 23 gennaio 2013

PER DARE LUMINOSITA' AL VISO


La pelle del vostro viso è atona e spenta? Ha certamente bisogno di essere nutrita, di essere più curata. Cominciate intanto a fare una maschera semplicissima mescolando miele e succo di limone fino a ottenere la densità di una crema. Stendetela sul viso, lasciate agire per 30 minuti e lavate con acqua tiepida.

MASCHERA AL MIELE
Il miele trattiene l'umidità, quindi restituisce alla pelle il giusto grado di idratazione. E' una sostanza acida, e aiuta a eliminare l'acne, i punti neri e ogni forma di irritazione. E' tonico, quindi distende la pelle e la ringiovanisce riducendone le rughe e restituendo la sua naturale elasticità. Potete usare il miele da solo, spalmandolo sul viso con movimento circolatorio verso l'alto. Quindi picchiettate la faccia con la punta delle dita, lasciate riposare per una ventina di minuti, poi sciacquate con acqua, prima tiepida e poi fredda.

CREMA NUTRIENTE AL MIELE
Ingredienti per una crema nutriente più adatta alla pelle arida e precocemente invecchiata: 1 cucchiaio da dessert di miele d'acacia, un bianco d'uovo, 10 ml di olio di mandorle dolci.
Montate a neve il bianco d'uovo, poi aggiungete un po' alla volta l'olio e il miele. Continuate a battere fino a ottenere una crema omogenea. Il composto potrete conservarlo in frigorifero per 6 - 7 giorni, applicandone un po' ogni sera sul viso. Dopo una settimana di cura, vi accorgerete che la vostra pelle sarà più elastica e luminosa, poichè avrà assorbito le sostanze naturali contenute nei semplicissimi ingredienti usati.

Nessun commento:

Posta un commento