mercoledì 23 gennaio 2013

MIELE E TE' AMICI DELLA BELLEZZA


MIELE
Versatene un bel cucchiaio in un bicchiere di acqua calda e bevetelo al mattino a digiuno. Non sentirete il senso di vuoto allo stomaco, le funzioni intestinali miglioreranno, tossine e grasso superfluo verranno smaltiti in breve tempo.

TE'
fatene un infuso non troppo forte, versando l'acqua bollente nella teiera. Se amate il tè caldo, ricordate che questa bevanda non va mai riscaldata, ma va fatta di fresco ogni volta. Se l'infuso vi piace freddo, versatelo in una bottiglietta, aggiungete succo di limone e mettete in frigorifero. Non usate mai lo zucchero se volete dimagrire; il tè è gradevole anche non dolcificato, una volta che si sia presa l'abitudine a berlo amaro. Di tè potete berne quanto volete (sempre leggero , altrimenti diventa eccitante) perchè è diuretico, disintossicante, nutriente (ma non ingrassante).

Provate queste "ricette" per due settimane, vi stupirete del miglioramento della vostra linea e dello splendore della carnagione.

MIELE E TE' CONTRO LA STANCHEZZA
Preparate una bella pentola di tè leggero, oppure fate una teiera di tè fortissimo, versatelo in una bacinella e aggiungetevi molta acqua tiepida. Mettete a bagno i piedi. Rimanete per almeno 15 minuti.
I piedi indolenziti sono diventati come per incanto riposati, il gonfiore è cessato, le caviglie sono decongestionate.
Adesso dovete "tirarvi su", ridarvi la carica da dentro. Versatevi mezzo bicchiere di vino bianco, aggiungeteci 1 cucchiaio di miele, e bevete il rosolio. Tempo 10 minuti, vi sentirete più fresca, allegra e di buon umore.


TE' E MIELE PER RINFORZARE E SGRASSARE I CAPELLI
I vostri capelli sono fragili, cadono, sono soggetti alla forfora e alla seborrea? Frizionateli di tanto in tanto con una mistura di acqua di colonia e miele liquido (un cucchiaino di miele in un bicchiere di acqua di colonia). Avvolgetevi la testa in un fazzoletto per circa mezz'ora, poi fate uno shampoo con acqua ben calda.
Volete sgrassare i capelli e, nello stesso tempo, fissare la messa in piega? Sciacquatevi la testa con un infuso di tè non troppo forte.


OCCHI STANCHI, ARROSSATI, PALPEBRE GONFIE, CIGLIA DEBOLI: impacchi di tè leggero e tiepido.

Nessun commento:

Posta un commento