venerdì 25 gennaio 2013

COSI' SI VINCE LA BUCCIA D'ARANCIA



BAGNO AROMATICO
Prima delle mestruazioni vi sentite gonfie? con una marcata tendenza alla ritenzione dei liquidi?
Immergetevi in un bagno ottenuto miscelando a 3 - 4 pugni di sale grosso integrale, 5 gocce di olio essenziale di petit-grain e 5 olio essenziale di mandarino. L'effetto è anticongestionante e antidepressivo.
Dopo il bagno massaggiate la pianta del piede e il lato del tallone, dietro e sotto i malleoli (aree riflesse dell'apparato genitale) con 2 gocce di olio essenziale di mandarino diluito in poco olio di mandorle.

CREME EXTRA
Arricchite con 2 - 3 gocce di olio essenziale di linone una crema per le gambe ad azione circolatoria, a base di estratto di ippocastano, edera o centella. In questo modo se ne aumenterà significativamente l'efficacia.

OLIO FAI DA TE
Un'alternativa alla crema extra è questo olio da massaggio.

In 20 ml di olio di vinaccioli, miscelate 4 gocce di olio essenziale di arancio amaro, 3 gocce di o.e. di limone e 3 gocce di o.e. di pompelmo. Usate una parte di miscela per massaggiare regolarmente le gambe e i glutei.

IL PIATTO DIMAGRANTE
Se oltre alla cellulite volete anche perdere facilmente qualche chilo, consumate a cena questo piatto, almeno tre volte alla settimana:
preparate un'insalata mista, mescolando una grossa arancia tarocco, tagliata a fette trasversali, con foglie di insalata belga o scarola. Accompagnate con 80 - 100 gr di bresaola e condite con un cucchiaino di olio di oliva, pepe nero o pochissimo sale.

Nessun commento:

Posta un commento