sabato 4 giugno 2011

LO SAPETE CHE...

- Se la cera è finita aggiungete a un secchio di acqua calda mezzo bicchiere di aceto e un tappo di olio da bagno del tipo che si usa per l'igiene del neonato.

- Per togliere i fondi di caffè che otturano i fori del filtro usate questo sistema: spargete un po' di sale nel filtro e versatevi sopra acqua bollente.

- L'aceto bianco è ideale per risciacquare la cristalleria. Diluite un bicchiere di aceto in un lavello pieno di acqua calda. Asciugate accuratamente con canovacci asciutti.

- Se avete una grossa quantità di abiti da lavoro sporchi di grasso da mettere in lavatrice, lavateli con il detersivo normale a cui avrete aggiunto una bottiglietta di coca-cola. Le macchie di unto verranno via più facilmente.

- Per lucidare le superfici di alluminio basta passarle con un intruglio composto da un po' d'olio e qualche goccia di alcool denaturato.

- Le superfici d'acciaio cromato vengono perfettamente lucide se strofinate con uno straccio di lana umido su cui sono state versate qualche goccia di aceto.

- I ganci spesso e volentieri non stanno attaccati alle piastrelle: provate a usare dello smalto trasparente per unghie per fissarli al muro.

- Quando l'acqua del lavandino va giù lentissima provate a versare nello scarico un bicchiere di sale, poi uno di bicarbonato e quindi una pentola di acqua bollente.

- Per le strinature: sfregate leggermente con un batuffolo imbevuto di acqua ossigenata a 12 volumi.

- Per le macchie di ruggine sulla biancheria si usa sale e succo di limone.

- Per prolungare la durata del calore nella borsa dell'acqua calda basta aggiungervi del sale.

- Per pulire le piastrelle del bagno usate la pasta per lucidare la carrozzeria dell'auto. Oltre a essere pulitissime non si appanneranno più per il vapore, le goccioline scivoleranno via, basterà passare un panno morbido.

- Per togliere l'odore di fumo, lasciare per alcune ore nell'ambiente una ciotola di alcool con dentro due zollette di zucchero.

Nessun commento:

Posta un commento