I vostri capelli sono fragili, cadono, sono soggetti alla forfora e alla seborrea? Frizionateli di tanto in tanto con una mistura di acqua di colonia e miele liquido ( un cucchiaino di miele in un bicchiere di acqua di colonia). Avvolgetevi la testa in un fazzoletto per circa mezz'ora, poi fate uno shampoo con acqua ben calda. Volete sgrassare i capelli e nello stesso tempo, fissare la messa in piega? Sciacquatevi la testa con un infuso di tè non troppo forte.
Siete raffreddate e volete ricorrere a uno shampoo semi-secco? Adoperate le foglioline del tè, quelle che restano nel colino una volta preparata la bevanda, e frizionatevi la cute, a lungo.
FORUNCOLETTI: un po' di miele sul foruncoletto e l'irritazione si attenuerà.
MANI MACCHIATE: (macchie di fegato, di gravidanza): tamponate ripetutamente con infuso di tè mischiato a succo di limone; le macchie si attenueranno in materia notevole.
OCCHI STANCHI, ARROSSATI; PALPEBRE GONFIE: (per il sole, il vento, l'aria); CIGLIA DEBOLI:
impacchi di tè leggero e tiepido.
SIETE SENZA DENTIFRICIO: immergete lo spazzolino nell'infuso di tè senza zucchero, massaggiate quindi, a lungo, denti e gengive (il tè contiene il fluoro, anticarie potentissimo)
Nessun commento:
Posta un commento