lunedì 28 gennaio 2013

BELLE IN 20 MINUTI

Non è certo il caso di indugiare troppo, ma non è neppure il caso di agitarsi. Mettete a destra il vostro orologio e a sinistra questi appunti, vedrete quante cose si possono fare in venti minuti...organizzati.

DOCCIA: sarà una doccia lampo, naturalmente, ma basterà per togliervi di dosso la stanchezza e per ridare scioltezza e agilità alle membra. Usate acqua tiepida e sapone vitaminico facendo un breve massaggio col guanto di spugna. Non dimenticate di proteggere i capelli con l'apposita cuffietta. (4 minuti).

CAPELLI: bastano due minuti. Spazzolateli energicamente e fate un buon massaggio al cuoio capelluto in questo modo: aprite le mani a ventaglio e appoggiatele sulla nuca, poi risalite, massaggiando la cute con movimento circolare. I vostri capelli diventeranno subito molto più soffici e luminosi. ( 2 minuti).

OCCHI: manca certamente il tempo per un trucco elaborato. Limitatevi quindi a rinfrescarli con il collirio. Poi, preparate il rimmel e le matite colorate che userete al momento del trucco, dopo esservi incipriate. Ricordate che quanto più siete stanche tanto più leggero dovrà essere il trucco degli occhi. (1 minuto).

VISO: pulitelo con un buon detergente non troppo cremoso, poi spruzzate col docciatore alternativamente sul viso un getto di acqua calda e uno di acqua fredda. Ripetete questa operazione cinque o sei volte. Questo tipo di doccia riattiverà la vostra circolazione e servirà a darvi un bel colorito roseo. ( 3 minuti).

RELAX: sì, sembra incredibile, ma c'è tempo anche per alcuni minuti di relax. Sdraiatevi sul letto o in poltrona (l'importante è tenere gli arti inferiori sollevati rispetto alla testa). Abbandonate le braccia, chiudete gli occhi e cercate di non pensare. Vi sentirete  subito più in forma e riposate. ( 3 minuti).

DENTI: fate in modo che anche questa sera il vostro sorriso sia radioso e smagliante; il candore dei denti è sempre indispensabile alla bellezza; avete tempo per lavarli con un buon dentifricio sbiancante e per sciacquarli con una soluzione di un cucchiaio di acqua ossigenata in un bicchiere d'acqua. ( 2 minuti).

TRUCCO: mettete un po' di sottocipria idratante sulla fronte, sulla punta del naso, sulle guance e sul mento. Massaggiatevi leggermente prolungando il massaggio fino al collo. Quindi incipriatevi, scegliendo una cipria di tonalità più scura di quella del sottocipria. Da ultimo applicate il rimmel. ( 3 minuti).

LABBRA: disegnatene dapprima i contorni con un pennello, poi dipingete all'interno (sempre con il pennello). Perderete qualche attimo perchè questo modo di truccarsi le labbra richiede un po' più di tempo, ma, poichè esso permette anche di correggerne i lievi difetti, otterrete senz'altro un trucco perfetto (1minuto).

UNGHIE: solo se siete sveltissime e molto esercitate farete in tempo a rimettere lo smalto a quelle due o tre unghie che sono in disordine. Se pensate di non riuscire, toglietelo a tutte le unghie. Nel caso che non usiate smalto, limitatevi a lucidarle con l'apposita pezzuola di camoscio dopo averle ben pulite. ( 1 minuto).

PROFUMO: poichè non occorrono naturalmente più di pochi secondi per darsi una spruzzatina di profumo, non conteggeremo altri minuti per questa operazione. Solo un prezioso consiglio: preferite sempre un profumo non troppo dolce oppure una lavanda e comunque usate entrambi con molta parsimonia.

TOTALE 20 MINUTI.

Nessun commento:

Posta un commento