mercoledì 11 gennaio 2012

CAPRIFOGLIO



La Lonicera Caprifolium, detta comunemente Caprifoglio, è una pianta arbustiva con rami flessibili che si arrampicano con facilità. I suoi fiori a fasci sono profumatissimi. Soprattutto durante la notte emanano un aroma intensissimo che favorisce la serenità nelle persone dal carattere chiuso e aiuta le persone poco inclini alla comunicazione dolce ad aprirsi amorevolmente agli altri.
Create in terrazza un piccolo gazebo dove far arrampicare il Caprifoglio. La sua fioritura favorirà il dialogo con le persone che amate e un clima più sereno in famiglia, alleviando lo stress accumulato nella giornata.

Cresce meglio al fresco:
 mettetelo a dimora in terrazzo o in giardino in un luogo fresco e non troppo assolato: se proprio non si può evitare di collocare la pianta in posizione soleggiata, occorre proteggere le radici con piccoli cespugli di verde.
Vuole annaffiature abbondanti nei periodi secchi, mentre le potature non sono necessarie purchè ogni tanto si metta ordine tra i rami più "scapigliati" tagliando i getti laterali sfioriti.

Nessun commento:

Posta un commento