sabato 13 agosto 2011

PROPOLI

ANTI-BATTERICO SENZA RIVALI

- Antibiotico e antivirale, grazie ai flavonoidi;
- Antinvecchiamento, grazie all'80 % di resine e cere naturali;
- Immunostimolante, grazie al polline e ai minerali contenuti.

La propoli è una resina prodotta dalle api, dotata di spiccate proprietà terapeutiche. E' infatti uno dei più potenti anti-batterici presenti in natura, efficace soprattutto nel debellare Stafilococchi, Streptococchi e Salmonelle; ha una valida azione anti-virale su herpes e influenza e come anti-infettiva è in grado di aumentare le difese dell'organismo contro virus e batteri, stimolando la sintesi degli anticorpi e l'attività dei macrofagi (le cellule mangia tossine): Per tutte queste ragioni è consigliata a tutti per rafforzare il sistema immunitario e difendersi dai malanni di stagione.

Si trova in commercio sotto varie forme:
- Soluzione idroalcoolica, la più efficace perchè contiene fino al 20% di sostanza pura;

- Preparato glicolico, utile per l'uso esterno;

- Polvere, per la somministrazione dentro bevande o cibi.


Volete ottenere il massimo dalla propoli? Ricordatevi di scioglierla nel succo di limone.


Dosi: assumere 20 -  gocce al giorno di soluzione idroalcoolica in puro succo di limone, è la migliore prevenzione contro i disturbi da raffreddamento. In fase acuta si può arrivare fino a 60 gocce in tre somministrazioni.
 In alternativa, potete "respirarla" con l'aiuto di apposito diffusore.




Alla fine di una giornata di stress, ricreiamo nella nostra casa l'aria "giusta": mettiamo nel bruciatore su un carboncino acceso un pizzico di propoli in polvere: uccide batteri e virus, previene la formazione delle muffe, toglie l'inquinamento dell'aria e ha un potente effetto anti-ansia.

Nessun commento:

Posta un commento