martedì 1 gennaio 2013

ARTROSI

E' estremamente diffusa. Con il tempo, le articolazioni si consumano e la cartilagine perde progressivamente la sua flessibilità: il processo di invecchiamento della cartilagine è complesso poichè è dovuto ad una reazione dell'organismo contro la propria cartilagine. Quando la cartilagine è distrutta, le superfici ossee, rugose, entrano direttamente a contatto: l'articolazione non funziona più correttamente e diventa dolorante. Le anche, la colonna vertebrale, le ginocchia sono le articolazioni maggiormente sottoposte alle pressioni più importanti e pertanto le prime ad essere colpite. In seguito, sopraggiungono le deformazioni delle piccole articolazioni, come quelle della dita.

In caso di crisi dolorosa, prendete mattina, mezzogiorno e sera 2 capsule di  Artiglio del diavolo e 1 capsula di Ribes nero per 15 giorni. Continuate in seguito prendendo 1 capsula di Artiglio del diavolo mattina, mezzogiorno e sera, che abbinerete a capsule di Equiseto (3 capsule al giorno). Potete completare il trattamento con un gel all'Artiglio del diavolo da applicare mattina e sera sulle zone dolorose.

Agirete contemporaneamente sul dolore e l'infiammazione con l'Artiglio del diavolo che costituirà la pianta base del trattamento.
Abbinate il Ribes nero per calmare gli accessi dolorosi.
L'Equiseto, ricco di silicio, aiuterà a ricostruire la cartilagine, favorendo una corretta rimineralizzazione.





RICORDATE CHE NON SONO UN MEDICO, QUINDI PER LE MALATTIE IMPORTANTI CONSULTATE SEMPRE IL MEDICO.

Nessun commento:

Posta un commento