domenica 13 gennaio 2013

MIELE E TE' AMICI DELLA BELLEZZA - 1


MIELE E TE' PER LA PELLE
un tampone di ovatta imbevuto di tè e picchiettato sul viso rappresenta un ottimo astringente. Gli impacchi prolungati di tè molto forte danno un colorito ambrato e servono a mantenere l'abbronzatura (ma attenzione a non eccedere se avete la pelle secca).
Il miele ì, invece, è ottimo come maschera di bellezza. Gli ingredienti ai quali va unito sono diversi a seconda che la maschera vada applicata su un viso con pelle secca o grassa.
PER PELLE SECCA: amalgamate 1 cucchiaione di miele liquido con 1 cucchiaio di olio di mandorle, aggiungete 1 cucchiaione di acqua di rose. Spalmate la maschera sul viso, tenetela un quarto d'ora, sciacquatevi con acqua calda e, dopo, con acqua fredda. La muscolatura del viso diverrà elastica, la pelle luminosa.

PER PELLE GRASSA:
ancora miele, amalgamato a succo di limone (un quarto di limone) e a latte, quanto basta per ottenere una pastetta (non troppo densa nè troppo liquida). Lasciatela sul viso 10 minuti, il tempo di essiccare, e poi togliere l'impiastro con un panno di cotone bagnato o una spugnetta ruvida e inumidita. Questa maschera è piuttosto forte (forse sarebbe meglio definirla un peeling perchè ha un potere desquamante) e non va usata che di tanto in tanto, quando la pelle è particolarmente untuosa, quando i punti neri sono a dozzine, quando l'acne ha lasciato tracce molto evidenti. E' una maschera efficacissima ma, proprio per questo la si deve utilizzare "ECCEZIONALMENTE".






Le donne, in genere, hanno il dramma della linea. Volete correre ai ripari senza diete da fame? Tenete sempre in casa del miele e del tè.

MIELE: versatene un bel cucchiaio in un bicchiere di acqua calda e bevetelo al mattino a digiuno. Non sentirete il senso di vuoto allo stomaco, le funzioni intestinali miglioreranno (quando si ha qualche chilo in più si soffre facilmente di stipsi), tossine e grasso superfluo verranno smaltiti in breve tempo.

TE': fatene un infuso non troppo forte, versando l'acqua bollente nella teiera. Se amate il tè caldo, ricordate che questa bevanda non va mai riscaldata, ma va fatta di fresco ogni volta. Se l'infuso vi piace freddo, versatelo in una bottiglietta, aggiungete succo di limone e mettete in frigorifero. Non usate mai zucchero, se volete dimagrire.
Di tè potete berne quanto volete (sempre leggero) perchè è diuretico, disintossicante, nutriente ma non ingrassante.

Nessun commento:

Posta un commento