lunedì 21 gennaio 2013

GIU' LA PANCIA


Ci sono cuscinetti che resistono persino a dieta e ginnastica. Si localizzano, in genere, sulla pancia e sui fianchi e sono il tormento di moltissime donne, ma anche di uomini, che vorrebbero dimenticarli per poter ritrovare un fisico armonioso e ben modellato. Contro questi accumuli adiposi così tenaci, l'uso di un prodotto anti-cellulite offre scarsi risultati. Quel che serve è un trattamento cosmetico snellente che, grazie a una sinergia di principi attivi ben precisa, sia in grado di sferrare un attacco mirato ai cuscinetti, riducendoli e rimodellando le forme.
Nella formulazione dei prodotti riducenti ad azione urto destinati in maniera specifica a pancia e fianchi è necessario abbinare più principi attivi per creare una sinergia d'azione capace di contrastare gli accumuli di adipe.
QUELLE VEGETALI
I più efficaci nella lotta contro i cuscinetti sono i derivati di piante ad azione lipolitica. Il GUARANA', per esempio, che è un estratto ricco di caffeina, la teofilina e la teobromina, sostanze che prendono di mira le lipasi, gli enzimi, che hanno la funzione di presiedere alla scissione dei grassi.
Il CITRUS AURANTIUM (nome latino che indica l'Arancio amaro), impiegato già nell'antichissima medicina cinese, viene usato per le sue capacità di migliorare la circolazione sanguigna e stimolare la termogenesi, il processo attraverso cui vengono bruciati i grassi in eccesso presenti nell'organismo.
La RHODIOLA ROSEA una pianta siberiana detta anche radice artica, agisce invece incrementando l'ossigenazione dei tessuti e favorendo la lipolisi, cioè il processo attraverso cui vengono eliminati i grassi.

QUELLE MARINE
L'azione dei principi attivi vegetali viene potenziata da quella, non meno efficace, degli estratti delle alghe.
GELIDIUM CARTALAGINEUM - FUCUS VESCICOLOSUS e LAMINARIA DIGITATA
contengono un'alta percentuale di iodio che stimola il metabolismo favorendo la riduzione dei grassi e, in più, svolge un'azione elasticizzante e tonificante sui tessuti.

Uno dei sistemi più efficaci per ridurre i cuscinetti è quella di stimolare in maniera diretta i processi metabolici che portano a mobilizzare e sciogliere i grassi. Questo si può ottenere facendo movimento, ma anche attraverso una benefica ginnastica vascolare, che stimola la circolazione, migliora l'ossigenazione dei tessuti e attiva il metabolismo dei grassi, rimodellando e tonificando i punti critici. Questa ginnastica vasomotoria si ottiene alternando caldo e freddo: un effetto che si può ottenere sotto la doccia, alternando i getti d'acqua, ma che è possibile "riprodurre" anche in un cosmetico, inserendo nella sua formula alcuni principi attivi speciali. E' il caso del Capsicum, il peperoncino rosso, di cui da tempo è noto l'effetto "riscaldante" sulla pelle, e del Mentolo, che invece ha note proprietà rinfrescanti.
La testimonianza della loro azione si nota già al momento dell'applicazione del prodotto: la comparsa di un lieve arrossamento è, infatti, il segno che le terminazioni nervose cutanee termosensibili (che non sono i capillari) stanno reagendo alle sollecitazioni del peperoncino e del mentolo.

Perchè il prodotto snellente agisca con la massima efficacia, va usato in maniera corretta. Ricordare innanzitutto, di fare almeno una volta alla settimana uno scrub insistendo su fianchi e addome perchè la pelle, liberata dalle impurità e dalle cellule morte, assorba con maggiore facilità il prodotto.
Usare il trattamento con regolarità per almeno un mese, applicandolo una volta al giorno, meglio due se volete risultati in tempi brevi. Ripetete il ciclo almeno due volte l'anno, o più, in base alle necessità.Applicate il prodotto finito il bagno o la doccia dopo esservi asciugate vigorosamente con un asciugamano in modo che la pelle sia pronta a ricevere il trattamento. Mettete una dose di prodotto sulle mani e applicatela sui fianchi e addome, massaggiatela a lungo, perchè dia il massimo effetto, procedendo con delicati movimenti rotatori delle mani aperte.Sui fianchi potete fare anche leggeri pizzicottamenti con le dita.

Nessun commento:

Posta un commento