I biberon per le piante sono provette di vetro o di plastica in vendita nei negozi specializzati. Si riempiono di acqua e si affondano nella terra del vaso, L'acqua esce lentamente da un beccuccio regolato da una valvola e può durare da due giorni a una settimana, secondo la dimensione della provetta.
Vasi a riserva d'acqua: si comprano anch'essi nei negozi specializzati. Sono di plastica, divisi orizzontalmente in due parti da una griglia di nailon. Sistemate nella parte superiore la pianta, estraendola dal vaso con il pane di terra. Riempite di acqua la parte inferiore. La pianta si manterrà umida e potrete lasciarla da sola per diverse settimane.
Se volete fare da sole: capovolgete il vaso e levate la pianta dalla sua terra con le radici. Introducete nel foro di drenaggio del vaso il capo sfilacciato di una corda di paglia di vetro, distribuendolo a raggiera sul fondo.Rimettete la pianta nel vaso.Appoggiate il vaso sopra un recipiente pieno d'acqua nel quale lascerete cadere l'altro capo della corda. L'acqua salirà alla terra attraverso la corda, garantendone umidità anche per diverse settimane.
Nessun commento:
Posta un commento