giovedì 30 giugno 2011

I PERICOLI DELLA CASA

Voglio pubblicare uno stralcio ricavato dal libro "CASA PULITA NATURALMENTE" di Karyn Siegel-Maier che riporta alcune informazioni che definire "inquietanti" è poca cosa.
Vi invito a leggere e a fare le dovute considerazioni....se proseguiamo nel nostro comportamento quotidiano, contribuiamo a uccidere questo mondo, il guaio è che uccidiamo anche il nostro nido e i nostri pulcini.Che ne dite...forse è il caso di cominciare a cambiare!
"Se la vostra famiglia assomiglia alla mia, probabilmente ogni domenica mattina si ripresenterà la tipica gamma di attività domestiche: bucato, pulizia dei pavimenti, lucidatura dei mobili. Con ogni probabilità esiste una mezza dozzina di altre attività che preferireste svolgere, ma alla fine è gratificante sapere che la casa brilla di pulito e diventa un luogo piacevole in cui stare. Ma lo è davvero? Lo sporco e i germi sono stati spazzati via, ma qualcosa di più minaccioso ne ha preso il posto: I RIFIUTI PERICOLOSI.
Non fa molto piacere pensare alla propria casa come a un deposito di rifiuti tossici. Tuttavia, se consideriamo la definizione di rifiuto pericoloso, cominceremo a vedere da un punto di vista diverso la natura delle "comuni" sostanze che utilizziamo quotidianamente in casa.
In linea generale, ogni sostanza velenosa, cacerogena, corrosivam reattiva, infiammabile o in qualche altro modo dannosa ad animali o esseri umani è considerata pericolosa. Come i rifiuti industriali, anche i prodotti chimici per uso domestico presentano una o più delle suddette caratteristiche e richiedono particolare attenzione. La differenza è che troppo spesso non vengono adeguatamente comunicati o sono espressi in termini vaghi.

Nessun commento:

Posta un commento